Merylin Monroe le considerava come delle vere e proprie compagne d'avventura. Per molte donne sono un vero e proprio hobby, mentre, per altre, una vera e propria ossessione. Di una cosa sono certe: meglio averne in più, che in meno, anche a costo di dimenticarsene qualcuna in fondo alla scarpiera. Prima di tutto, però, occorre dividerle in due grandi categorie: le prime sono quelle che vengono prodotte da brand di abbigliamento, come nike e adidas; le altre, invece, sono quelle che vengono ideate e create direttamente da stilisti della calzatura. Ecco 10 brand di scarpe donna che ognuna dovrebbe avere.
1. Acquazzura
Questa è una della marche più hot che ci possano essere in circolazione, nata dal genio dello shoe designer Edgardo Osario. Questo modello, del tutto Made in Italy, vede la propria storia iniziare con le Christy, composte da lacci e da una punta, che fu, negli anni a venire, il modello più copiato.
2. Manolo Blahnik
Questa marca è stata utilizzata in numerosi film, come, per esempio, Sex and the City, trasformandosi in un vero e proprio cult, dal nome Hangisi. L'attuale nome gli è stato affibiato con la firma dallo spagnolo Manolo Blahnik.
3. Gianvito Rossi
La prima collezione di questa marca avvenne nella Primavera Estate di 15 anni fa e, grazie alla forte identità e all'estetica accattivante, diventò subito una delle più apprezzate nel mondo.
4. Christian Louboutin
Christian Loubotin, nome leggendario nel mondo delle calzature, ha fondato la sua azienda nel 1991, a Parigi. Il lancio più famoso fu la scarpa da donna con la celeberrima suoola laccata di rosso, venendo poi accompagnate da scarpe uomo qualche anno più tardi.
5. Stuart Weitzman
Siete delle amanti dei cuissardes? Niente timore, in quanto non siete sicuramente le uniche. Infatti, grazie allo straordinario talento di Stuart Weitzman, anche Beyoncé, Gigi Hadid e tanti altri hanno espresso ammirazione verso questo modello.
6. Jimmy Choo
Questo brand, ideato dal designer malesiano Jimmy Choo, è caratterizzato da meteriali di alta qualità e dal taglio sensuale. Tutte le sue scarpe sono Made In Italy, riuscendo a mantenere l'unicità dei prodotti realizzati nel nostro Paese.
7. Amina Muaddi
Questa è una delle marche di scarpe più famose e, inoltre, è stata disegnata da una donna di nome Amina Muaddi. Fondata nel 2018, il suo marchio ha saputo fin da subito conquistare con le sue calzature gioiello.
8. Mach & Mach
Questo brand ha da sempre spopolato tra le influencer, grazie allo straordinario design di fiocchi e tacchi. Ideato nel 2012 dalle sorelle Nina e Gvantsa Macharashvili, ha da subito avuto successo, diventando un vero e proprio must have per tutte le donne.
9. Roger Vivier
Roger Vivier fu un vero artista, capace di realizzare un marchio ricco di accessori sofisticati ed eleganti. Dalle ballerine, ai sandali: ce n'è davvero per tutti i gusti; ed è proprio questo uno dei tanti pregi di questo marchio.
10. Giuseppe Zanotti
Da sempre presenti sui red carpet, sono il sexy culti di Zanotti. Dopo aver aperto la sua prima boutique nel 2000, Zanotti non si è più fermato e, oggi, è idolato da celebrità internazionali, come Gwen Stefani.