Vai direttamente ai contenuti
☀️ SALDI ESTIVI FINO AL -70% ☀️ ☀️ SALDI ESTIVI FINO AL -70% ☀️ ☀️ SALDI ESTIVI FINO AL -70% ☀️ ☀️ SALDI ESTIVI FINO AL -70% ☀️ ☀️ SALDI ESTIVI FINO AL -70% ☀️ ☀️ SALDI ESTIVI FINO AL -70% ☀️ ☀️ SALDI ESTIVI FINO AL -70% ☀️ ☀️ SALDI ESTIVI FINO AL -70% ☀️ ☀️ SALDI ESTIVI FINO AL -70% ☀️ ☀️ SALDI ESTIVI FINO AL -70% ☀️ ☀️ SALDI ESTIVI FINO AL -70% ☀️ ☀️ SALDI ESTIVI FINO AL -70% ☀️ ☀️ SALDI ESTIVI FINO AL -70% ☀️ ☀️ SALDI ESTIVI FINO AL -70% ☀️ ☀️ SALDI ESTIVI FINO AL -70% ☀️ ☀️ SALDI ESTIVI FINO AL -70% ☀️ ☀️ SALDI ESTIVI FINO AL -70% ☀️ ☀️ SALDI ESTIVI FINO AL -70% ☀️ ☀️ SALDI ESTIVI FINO AL -70% ☀️ ☀️ SALDI ESTIVI FINO AL -70% ☀️

Nike e Jacquemus, arriva la collaborazione cult (ispirata a Lady Diana)

Da Daniele Giorgi 09 Jun 2022
Nike e Jacquemus, arriva la collaborazione cult (ispirata a Lady Diana) - Speedd

Ispirata a lady Diana, arriva la capsule collection tra Nike e Jacquemus


Dopo anni in cui si era vociferato a lungo di una collaborazione tra Jacquemus e Nike, finalmente è arrivata la conferma ufficiale. Il summit creativo tra il marchio sportivo e lo stilista Simon Porte di Jacquemus ha richiesto tempo, ma la capsule è divenuta realtà. L'arrivo della collezione è previsto per il 28 giugno 2022, ma i fan sono già in visibilio. Alcune prime immagini circolate sul web hanno scatenato l'entusiasmo del pubblico per la capsule, che è composta da 15 pezzi. Il fashion designer Simon Porte, fondatore del marchio Jacquemus, è divenuto famoso grazie alle sue linee raffinate, dal tocco vintage. Qual è il punto di incontro tra l'estetica Jacquemus e il brand Nike leader dello sportwear? Gli elementi comuni. I capi minimal, funzionali e leggeri costituiscono il fulcro della collezione. La parte più interessante? L'icona dello stile che ispira l'intera capsule è Lady Diana!



In che modo ha avuto origine la collaborazione tra i due brand



La voce di un possibile incontro tra il colosso dell'abbigliamento sportivo e il prodigio della moda francese era ormai in giro da tre anni. Nel 2018, Simone Porte venne reclutato da Jacquemus per una campagna dedicata alle uniformi della squadra di calcio nazionale francese. Dopo che il fashion designer era stato paparazzato in una delle sede Nike in Oregon, precisamente a Beaverton, all'inizio del 2020, i rumors di una probabile collaborazione erano diventati assordati. Nell'anno in cui si celebra il cinquantesimo anniversario del marchio leader dello sportwear, debutta una delle capsule più attese del 2022, Jacquemus + Nike.



La collaborazione tra i due brand coniuga l'estetica minimalista della casa di moda Jacquemus e gli iconici ganci dalla finitura oro con i tessuti tecnici del marchio sportivo ad altissime prestazioni. Il risultato è un abbigliamento sportivo che è al tempo stesso glamour, efficiente e inclusivo. Le fonti di ispirazione della collezione sono rappresentati dai look sportivi di Lady Diana, dal tennis e dalle minigonne di pizzo tanto in voga sul finire degli anni '90.

Tra gli articoli cult, spiccano indubbiamente le scarpe uomo e le scarpe donna "Humara", rieditate in una versione al passo coi tempo, e il body bianco con doppio logo sulla schiena e cut out. La data da non dimenticare è il 28 giugno, quando il pubblico avrà la possibilità di scoprire anche il resto dei pezzi della capsule. Attendere la presentazione della collezione è dura, considerato che l'hype dei fan è già alle stelle. C'è da aspettarsi, inoltre, che anche altri colossi dello sportwear, come Adidas, seguano l'esempio del marchio Nike, dando vita a collaborazioni con altri marchi dell'alta moda.

editor’s picks

Chiudi
Accedi al tuo profilo
Chiudi
Avvertimi
Chiudi